Lifestyle

3 Luglio l’amore tra le vigne

Oggi è il 3 luglio. Casualmente me ne accorgo poiché, essendo in attesa di un lungo aggiornamento per un programma di un pc, devo stare con un occhio su quel lavoro mentre con l’altro cazzeggio senza impegno.
Il cazzeggio mi porta a osservare la data, quindi a valicare la soglia del 2000 per tornare a un 3 luglio del secolo scorso.
Un 3 luglio che mi avrebbe cambiato la vita sentimentale. Non so se in meglio o in peggio, comunque ha tracciato una linea netta tra la donna che ero sino a quel momento e la donna che sono stata successivamente.
Anzi, è più appropriato scrivere tra le tante vite che ho vissuto prima e quelle arrivate dopo.
Ricordo che era un venerdì, proprio come oggi, caldo come oggi. Dopo essere rimasta in “piazzetta” con gli amici, alle 23,00, decisi di tornare a casa.
Prima di entrare nella mia via incrociai l’auto di un ragazzo che conoscevo bene poiché faceva parte della compagnia. Dopo un cenno di saluto scambiato con i fari, ognuno svoltò per la propria strada.
Giunta sotto casa spensi il motore, ma solo per pochi secondi. Lo riaccesi immediatamente e tornai indietro, dirigendomi verso la sua abitazione.
Lui era là. Dentro l’auto ferma a fari spenti.
Senza esitazione scesi dalla mia per salire con lui.
“Sapevo che eri tu” disse indicando la mia macchina, accese il motore e ci avviammo in collina a far l’amore tra le vigne.
Quella notte lasciai un altro uomo da solo, nel letto, ad attendermi invano.

l'amore tra le vigne 7
L’amore tra le vigne

♥♥♥

P.S.: si metta agli atti che, durante il mio girovagare, non ho mai lasciato lordure sparse nei luoghi ameni frequentati per amore. Ho sempre buttato il pattume negli appositi cassonetti, tranne quello della mia coscienza ovviamente.

6 thoughts on “3 Luglio l’amore tra le vigne

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...