LIBRI

LA BAMBINA SURGELATA #libro

Oggi ha visto la luce il mio nuovo libro

...

Scheda del libro

Il nuovo, atteso libro di racconti di Nadia Mogni
“La bambina surgelata e altri racconti”
Libreria Ticinum Editore

Nadia Mogni racconta un mondo di mezzo tra sogno e realtà, dove tutto si confonde. Un mondo a suo modo crudele, dove la solitudine incombe e dove l’amore è difficile e si trasforma in incubo, ossessione, inseguimento, fuga. La metamorfosi in qualcosa di animalesco non è solo metaforica. A volte è un amore immaginato, a volte è un surrogato, spesso frutto solo di un’illusione o dell’immaginazione. Si legge l’amore di una madre che vince con i punti dei surgelati una bambina, o una donna che ama uno spaventapasseri, c’è una giovane che vuol dare un corpo e un volto ad una voce che non la lascia dormire e diventa incubo, e c’è l’amore sognato sopra un cuscino quasi “magico”.
La narrativa di Nadia Mogni si gioca su questo confine sottile dove tutto può accadere, tra metamorfosi e frustrazione, dove il desiderio si trasforma anche in violenza e pazzia, dove anche il cuore dell’amato, persa l’aura delle mitologie stilnovistiche, può essere strappato o buttato, oppure ricettacolo di ogni bene, sempre però dentro in una realtà allucinata. Il cuore come ricettacolo di emozioni ed esperienze, che può far perdere la testa anche per oggetti inanimati, esprime il bisogno profondamente umano di essere amati comunque. Visioni e sogni che sono più veri del reale e portano a sognare anche gli angeli. I racconti della Mogni narrano un mondo di sogni, di ironie, di riti ancestrali, di desideri e frustrazioni, in una realtà moderna dove la tecnologia incombe e regna solo la solitudine, tra ironia e ferocia.

Guido Conti

Il libro è in vendita presso la Libreria Ticinum Editore
Via G. Bidone 20, Voghera. Tel. 0383 212285

10,00 (dieci)

Prenota subito la tua copia direttamente alla Libreria Ticinum Editore oppure chiedi al tuo libraio di ordinarlo telefonando alla Libreria Ticinum Editore.

Codice ISBN 978-88-909866-5-9 da segnalare alla tua libreria per ordinarlo

😀

P.S.: ringrazio l’artista Paolo Portanti autore dei magnifici cuori che mi ha concesso gentilmente per  illustrare la copertina

Prenota subito la tua copia telefonando al n. 0383/212285
Prenota subito la tua copia telefonando al n. 0383/212285

 Casualmente oggi è la #GiornataMondialeDelLibro spero che questo privilegio fortuito sia meritato

😉

13 thoughts on “LA BAMBINA SURGELATA #libro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...