Oggi solicchia a singhiozzo. Per illuminare l’umore ho messo un giubbino di plastica decorato con nubi piene di disegni geometrici coloratissimi, scacchi bianchi e verdi, pallini turchesi, zigzag rosa fucsia, righe azzurre, e arcobaleni che racchiudono tutte queste tinte.
Un indumento che evoca nubi colorate e arcobaleni intonati.
Sotto ho un maglioncino a collo alto color glicine, una bella miscellanea di tinte pastello che a dispetto della luce fosca chiamano la primavera.
La mia mente è inquieta e aumenta i battiti cardiaci producendo ansia immotivata.
Ma io ansiosa ci sono nata, perciò non è una novità e poi sono anche un po’ così…malinconiaca, non malinconica proprio malinconiaca perché la malinconia è una caratteristica che ho nel dna.
A volte leggo la mia storia e la guardo da diversi punti di vista.
Sappiamo tutti che qualunque cosa cambia aspetto secondo la prospettiva dalla quale la si osserva.
Avendo l’abitudine di cercare di comprendere i comportamenti delle creature che mi circondano, tento di mettermi nei panni di altri esseri umani (o animali) per capirli meglio, voglio sottolineare “tento” perché ovviamente riuscirci è altra cosa.
Ogni tanto guardo me stessa con occhi altrui, un po’ per vanità pura e semplice, un po’ perché mi piacerebbe sapere come mai nonostante sia amata e stimata da persone (vicine o lontane) fondamentali per la mia esistenza io mi senta sempre così profondamente sola.
Di quella solitudine cosmica che ti pone come una microparticella sperduta nello spazio infinito e destinata a vagare per l’eternità.
Sono indecisa se intitolare questi sprazzi di pensieri personali “Balordiario” o “Stordiario”.
Questo cruccio mi accompagnerà fin quando mi passerà la mania di scrivere il diario.

Sarebbe meglio sperare che ti passi il cruccio continuando a scrivere! 😀
Mi piaceMi piace
Finché scrivo c’è speranza 😀
Mi piaceMi piace
Quale titolo migliore di STORDIARIO? Un mix tra “storie” e “diario”…azzeccatissimo direi! Poteva starci anche SORDIARIO ma avrei dovuto far intervenire anche la Zia Vale! 😄😄😄😄
Mi piaceMi piace
No, no, SORDIARIO va bene anche per me, lo sai. 😀 😀
Mi piaceMi piace