Lifestyle · Scrittura

VI PRESENTO STELIO

#Scrittura28

La missione di oggi sarà trovare il proprio contraltare. Noi pirati, si sa, spesso dobbiamo farci in quattro mentre navighiamo ma per questa volta basterà farsi in due: ogni componente della ciurma dovrà descrivere il proprio doppio ideale, che abbia tutte le caratteristiche complementari importanti per migliorare la propria scrittura.

Guarda caso c’è l’ho già ed è un Signor non doppio, ma ideale complemento del mio scrivere in pillole.
Stelio infatti è un eccellente scrittore che, al contrario della sottoscritta, documenta, completa, spiega, illustra con parole e immagini ogni post che redige di qualunque argomento tratti. Io ho la fortuna di essere amica sua e della moglie Rossana, eccelsa artista che compone patchwork. Di aver goduto, guidata da loro, quattro meravigliosi giorni a Praga in occasione della mostra internazionale del Patchwork di cui mi permetto linkare uno dei tanti articoli redatti in proposito sul blog, dedicato, che si chiama “Lastoffagiusta”.

http://blognew.aruba.it/blog.lastoffagiusta.it/Mistero_82733.shtml

Lo faccio per darvi l’opportunità di comprendere con quale dovizia di particolari utili, e belli da godere, sia lui sia lei riescano a far entrare i lettori nel viaggio descritto.
Questo preambolo è obbligatorio anche se rapido, com’è nel mio stile, per dare una minima idea di quale persona sia l’amico Stelio.
Spesso succede che io scriva sul mio blog e lui commenti in modo talmente piacevole e ricco da indurmi a trasformare il suo commento in un nuovo post, per far sì che i lettori non se lo perdano.
Non trovo parole soddisfacenti per raccontare l’ampiezza della sua capacità di trasformare qualunque mia pillola di scrittura in un pasto succulento, pertanto v’invito a leggere i suoi post sul sito collettivo, da lui creato, My3place, vi assicuro che ne troverete “delle belle”.

Ad esempio:

http://my3place.wordpress.com/2014/02/23/sogno-di-una-notte-di-mezza-eta/

oppure

http://my3place.wordpress.com/2013/09/19/nel-mezzo-del-casin-di-nostra-vita/

Dico sempre che, pur non avendo una vita facile, ho la fortuna di incontrare persone preziose quanto rare che, in tanti modi differenti, rendono più agevole il mio cammino.
Stelio è una di queste persone.

STELIO IN AVATAR
STELIO IN AVATAR

7 thoughts on “VI PRESENTO STELIO

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...