Insofferenza · Opinione

MENTE ELASTICA

Non è la prima volta che tratto l’argomento “social network”, perciò salto a piè pari valutazioni già considerate in post precedenti, che potrete leggere cliccando su questo link:

https://evaporata.com/2011/12/08/da-metropolis-a-twitter-15-anni-di-chiacchiere-on-line/

Come ben vedete, all’epoca il mio entusiasmo per Twitter era assai fervido e ardente. Ma, come succede in ogni rapporto, anche d’amore sconfinato, il tempo può logorare o modificare l’intensità dell’affetto.
Non era successo con Metropolis poiché era una novità assoluta per i più e si è estinto con l’espandersi di internet; è successo con Myspace perché ha cambiato totalmente la propria natura. Conoscendo utenza e stile di Facebook non ho avuto modo di stancarmi poiché frequento poco e so come funziona, perciò non ho sorprese.
Mi sto invece disamorando di Twitter.
Dopo due anni di frequentazione abbastanza assidua, (mai maniacale), vedo ripetersi troppo frequentemente meccanismi sgradevoli e illusori.
Avendo Twitter nomea di social network compunto e meno disarticolato di altri, mi sono trovata a mio agio nella ristrettezza dei 140 caratteri e ci ho giocato volentieri per un po’ di tempo.
Ma, come ben dice il proverbio, “un bel gioco dura poco” e il mio sentore personale mi porta a pensare lo stesso per Twitter.
Insomma se Facebook è un puttanaio conclamato, Twitter è un letamaio occulto dove stronzi e cacche si celano sotto foglie caduche per farti scivolare e sbattere il culo per terra rischiando di spaccartelo, o cadere di faccia perdendo la lingua tra i denti.
Come sempre, tengo a specificare che tutto ciò che scrivo è pura e semplice opinione persone valida solo per la sottoscritta.
Il motivo del mio disamore è semplice: ho una mente assai elastica, ma non posso dire altrettanto della mia lingua e del mio sedere quindi, essendo twitter zeppo di “tiratori scelti”, non mi aggrada rischiare perché se me la tiro troppo queste due parti del mio corpo si strappano, ed io tengo sia alla lingua sia al culo e non intendo sacrificarli per leccare o donare le chiappe in un social network.

Ecco...
Ecco…

P.S.: naturalmente quanto sopra scritto non vale per i miei selezionatissimi Followers

Ehehehheheheeee
Ehehehheheheeee

3 thoughts on “MENTE ELASTICA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...