8 risposte a "L’IDEOLOGIA DEGLI OTTUSI (Repetita iuvant)"

  1. B. Russel così diceva “Non vorrei mai morire per le mie idee, potrebbero essere sbagliate”.
    In realtà, come ogni filosofo che si rispetti, egli parla a nuora perché suocera intenda, ovvero mette sull’avviso chi acriticamente e fideisticamente non esiterebbe a immolarsi per le idee di qualcun altro (ce ne sono, e come ce ne sono…).
    Capita spesso di imbattersi nelle verità rivelate, e in internet più spesso che altrove, dato che l’accesso remoto forma una sorta di barriera protettiva dietro alla quale nascondere un piccolo ego che vuole gonfiarsi fino a diventare un bue (o almeno ci prova).
    E’ logico che anche un sassolino, una piccola spina, una minima asperità imprevista rischiano di produrre danni catastrofici e pertanto devono essere spianate o scavalcate.
    Può darsi che questa mentalità da piccolo mondo antico imperversi solamente da noi, in quanto wordpress incita i suoi blogger a esplorare, intervenire, commentare al di fuori dei giri abituali, per incrementare le relazioni di rete.
    Anche a me capita ogni tanto di inserire dei commenti in qualche blog, anche illustre. Generalmente vengo ignorato, ma almeno non ricevo insulti (può succedere).
    E poi io sono un amante del rischio. Giusto l’altro giorno ho commentato il … non so come si può dire (Articolo? Pagina? New? Post? Boh), … su Facebook postato da un gruppo di M5S, sparando ad “alzo zero” a palle incatenate. Ero sicuro che mi avrebbero bannato, e invece no, il mio commento è stato pubblicato e (ovviamente) commentato criticamente (ma democraticamente). Non hanno avuto cuore di spianarlo, forse perché ci sarebbe voluto troppo tempo, dato che ho dovuto dividerlo in quattro parti giacché eccedeva il numero massimo di caratteri ammessi da Facebook (quando mi ci metto, mi ci metto…) 😉

    Mi piace

    1. Infatti per me sei la manna poiché riesci sempre a completare quello che io dico magari in forma troppo sintetica. Se potessi permettermelo ti assumerei come chiarificatore di certi miei messaggi criptici perché tu sai sempre che cosa intendo dire e io sono troppo impaziente per dirla tutta! 😀

      Mi piace

  2. wooww … respiro …
    non pensavo esistessero ste cose nei blog .. ma se il mondo va così male e fa fatica a migliorare da qualcosa sicuramente dipende!
    Esprimi il tuo pensiero ogni volta che vuoi c’è gente che si è battuta per questo diritto e bisogna difenderlo in ogni momento .. ti appoggio ..

    ps non ho capito bene la storia dello spamming!

    Mi piace

    1. Grazie per il sostegno. Lo spamming pare sia un sistema usato da blogger poco conosciuti per diffondere il proprio. In pratica qualcuno dice che più blog alrtui commenti più la tua pic è in circolazione quindi prima o poi verranno a leggerti.
      Personalmente dico sempre ciò che penso infatti spesso e volentieri vengo spennata viva, ma finché avrò una piuma addosso continuerò ad essere schietta. 😀

      Mi piace

      1. anche io commento ovunque .. non proprio tutto … ho tempo libero quindi navigo leggo e poi commento .. scusa non si dovrebbe fare questo?? perché caz** te lo fai il blog??? mah!

        Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...